lunedì 22 novembre 2010

Dream cream!

Scusate il ritardo ma in questi giorni non ho potuto collegarmi. Ora però voglio fare davvero un bel lavoro!!!
Vi ricordate che vi avevo parlato di "Se son rose fioriranno"? Accoppiata perfetta con questo sapone è la meravigliosa DREAM CREAM!!! Non so quanto sia utile fare una recensione su una crema che sicuramente tutti i lushini avranno già provato, ma chissà che non si trovi qualcuno che ancora non ne sa nulla?
Io la considero la migliore crema per il corpo che esista. Non sto esagerando: io ho la pelle sensibile e molte creme mi profumavano la pelle e basta, altre me la seccavano nonostante la dicitura "idratante" fosse scritta a caratteri cubitali; altre invece me la ungevano in maniera eccessiva o mi provocavano fastidiosi pruriti o addirittura macchie o foruncoletti.
La dream cream invece è diversa. Ha un profumino del tutto particolare, difficile da descrivere; si sente molto il profumo di lavanda, ma poi si sente anche la camomilla, un pizzico di rosa, e fin da quando la si inizia a spalmare si sente che la pelle inizia a cambiare! Diventa morbida, soffice, non si assorbe immediatamente -anche se ovviamente dipende dalle quantità in cui viene applicata- ma comunque non unge nè pelle nè vestiti. Io spesso la metto dopo la doccia prima di andare a dormire e mi fa sentire davvero super coccolata! la cosa più bella però è che ho la certezza che non è solo una sensazione del momento, ma che nella mia pelle sono appena penetrati degli ingredienti fantastici che le hanno fatto bene!!! E' anche molto lenitiva: usata dopo la depilazione, ad esempio dopo quella col rasoio, fa sì che non vengano quei puntini rossi fastidiosi e quel prurito insoppotabile. E' ottima su ogni zona sensibile, quando avete pruriti, quando l'acqua calda della doccia vi causa -come nel mio caso- delle chiazze rosse sulla pelle che non vengono via, e quando avete la pelle così secca che sembra che non abbiate più in corpo la benchè minima riserva d'acqua =) .
Nonostante questo però, va bene anche quando non avete alcun problema. Un'unica avvetenza: il suo profumo non è invadente, ma è piuttosto persistente; se avete intenzione magari per una serata speciale di far sentire solo ed esclusivamente il profumo del prodotto con cui vi siete lavati sceglietene uno abbastanza nutriente e ammorbidente per la pelle da non dover poi mettere la crema, come una coccola ad esempio, oppure potete usare i balsami corpo, che sono fatti apposta per non dover mettere la crema dopo e a regola hanno sempre profumini delicati. La dreamcream infatti tende un po' a neutralizzare i profumi precedenti, almeno questa è una cosa che ho notato io.
Ultima informazione: grazie alla mia mitica amica Green Butterfly, che ringrazio immensamente, vi indicherò anche i prezzi dei prodotti, e queste sono note dolenti... Oggettivamente i prodotti costano molto, ma va detto però che durano anche molto. Le creme, ad esempio, durano mesi se usate tutti i giorni, ma anche molto di più; la scadenza è annuale, quindi se non avete molta disponibilità consiglio di fare un piccolo investimento iniziale e comprarne magari due, così altenandole non le mettete tutti i giorni e usate a dosi medio- piccole vi dureranno parecchio senza inutili sprechi!
La nostra dream cream è costosa, ma non è nemmeno la più cara. Costa 18.50 ma vi assicuro, è un best seller e ne basta pochissima. Io ce l'ho da mesi e non mi è ancora finita. A costo di metter via i soldi quando sarà finita la ricomprerò!

Ora vi elenco gli ingredienti:
Latte d'Avena (Avena sativa), Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid, Triethanolamine, Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Cetearyl Alcohol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Gli ingredienti scritti in verde sono naturali, quelli in nero no, ma è stato spiegato che sono come dei "leganti" per tenere insieme i vari ingredienti. Se siete dubbiosi comunque, andate sul sito lush che è tutto spiegato, o chiedete info che vi rispondono senz'altro. La prima volta che andate in bottega fatevene dare un campione: mi direte poi cosa ne pensate! Io adesso sto meditando di prendere la mitica DULCIS IN FUNDO -ha un profumo di vaniglia spettacolare!!!- ma mi attira anche la HEY COCCA, per tutti i giorni. Se le avete già provate fatemi sapere le opinioni!



Eccola accoppiata al mitico "Se son rose fioriranno"! A proposito, il costo del sapone è di 4.75 € per 100 grammi! I prezzi comunque variano a seconda del peso in bottega troverete la forma già tagliata in pezzi, diciamo che questo è la quantità minima. Comunque anche i saponi durano davvero tanto ( di più se vengono alternati come dicevo prima anche con altri).
Ecco anche gli ingredienti di "Se son rose fioriranno":
Infuso di Speronella Azzurra; Caprifoglio, Calendula e Fiordaliso (Delphinium consolida; Lonicera caprifolium; Calendula officinalis; Centaurea cyanus), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua (Aqua), Sodium Stearate, Burro di Cacao (Theobroma cacao), Profumo (Parfum), Olio di Enotera (Oenothera biennis), Sodium Hydroxide, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Sale (Sodium chloride), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), EDTA, Tetrasodium Etidronate, *Limonene, *Linalool, *Citronellol, *Geraniol, *Citral, Colore 18050. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Nessun commento:

Posta un commento