mercoledì 12 gennaio 2011

Sono tornataaaa!!!

Dopo una grande assenza (di cui mi scuso), eccovi le foto di un trucco che a me piace molto!Ho provato per la prima volta ad utilizzare l'ombretto camaleonte di neve make up, che per me è stata come una rivelazione! Però ho fatto un trucco "studiato" per tutto il viso!Devo ringraziare la mitica Clio, perchè da quando la seguo su youtube ho imparato tantissime cose e capito alcuni errori!Spero di migliorare strada facendo! Ho utilizzato prodotti neve make up, kiko, essence e mac. Ma iniziamo!

Foto a entrambi gli occhi!

 Foto occhio aperto!

 
Foto occhio chiuso!

Ecco dunque gli step del mio trucco:
PER LA BASE DEL VISO:
1) ho applicato il fondotinta LIGHT NEUTRAL della neve make up;
2) ho usato il correttore YELLOW per le mie (molte) occhiaie e il GREEN per qualche brufoletto;

3) ho definito il tutto con la cipria NUDE (nuovissimo arrivo in casa meve make up!!!)
PER GLI OCCHI:
1) Ho iniziato applicando lo SHADESTICK di Mac colore beige-ing (stupendo, ottima base);
2) Ho applicato l'ombretto COSTA SMERALDA su tutta la palpebra mobile col pennello bagnato di Rugiada per make up;
3) nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno con un pennello a punta (l'eyebuki contenuto nel set pennelli da 7 pezzi) ho applicato CAMALEONTE asciutto. Ho poi proseguito con la linea anche nella rima inferiore dell'occhio, stando molto leggera, e fermandomi a metà. Mi raccomando, poco!!!Col pennello blender da sfumatura poi ho sfumato il tutto bene;
4) Ho applicato l'ombretto CREMINO sotto l'arcata sopracigliare per illuminare in modo discreto;
5) Ho applicato come eyeliner camaleonte sia sopra che sotto (bagnato da dei riflessi verdi spettacolari!!!);
6) Ho messo il mascara in gel PRO GEL di Kiko, che mi aiuta a pettinare le ciglia e a renderle più forti prima del mascara;
7) Ho applicato il mascara LONGEYES di Kiko, ma di tonalità marrone; non sono sicura che lo facciano ancora, forse bisogna cercare in una kiko grande come quella di Milano.
PER FINIRE: 
7) Seguendo il consiglio di Clio (che trovate nel tutorial su
l trucco everyday che vi consiglio di guardare) per illuminare di più il mio trucco ho applicato sulle guance un illluminante in polvere, in questo caso la bellissima SHIMMER POWDER di Essence, ma l'ho fatto proprio cme se fosse un blush!Lascerà l'alone bianco ma bisogna sfumare bene e non spaventarsi!
8) Ho applicato il blush MANHATTAN della neve, che in questo modo è risultato molto più luminoso; ho preso poi col dito una piccola quantità di illuminante e l'ho poi applicato sugli zigomi e sotto l'arcata sopracigliare.
9) per le labbra ho usato una matita per il contorno molto naturale e vicina al colore delle mie labbra (Legno di rosa n°25 marca DOLOMIA, presa in farmacia) e l'ho sfumata all'interno. Ho applicato il rossetto della KIKO n° 200 Rosa Nudo della collezione Red Emotion Satin (Affrettatevi a prenderli, sono rossetti meravigliosi!!!) rivitalizzandolo con un gloss trasparente sul rosa.
10) per evitare l'effetto troppo lucido (anche se dalla foto non si vede) ho applicato la meravigliosa cipria HOLLYWOOD!

Ed ecco fatto! Ci tengo a sapere se vi piace, lasciatemi ogni commento che possa essere utile!Cercherò di non restare più assente così tanto e di fare recensioni e spiegazioni come questa!Se sete interessati alla recensione di qualche particolare prodotto chiedete pure!!Un bacione!!!!



















ps: questi piccoli puntini non sono dovuti al trucco ma alla mia rosacea ce sto cercando di curare...oggi sono particolarmente evidenti perchè stamattina ho fatto lo scrub...vi lascio sotto il link col video di Clio sul trucco everyday!Guadatelo! <3

3 commenti:

  1. Ma che ottimo risultato! Sei bravissima e bellissima! <3!!

    RispondiElimina
  2. Carino e classico l'accostamento di colori,io mi sto meditando l'acquisto della palette intensissimi!
    Mi sono appena iscritta se ti va passa e iscriviti nel blog per partecipare anche al prossimo giveway!

    psychologist in fashion

    http://psychologistinfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. mi hhai fatto venir voglia di usare il camaleonte!! :)

    RispondiElimina